«

»

ESPERIMUSME BABY SPECIAL EDITION

Data: 22/04/2018 (Pomeriggio)
Altre date: 20/05/2018, 24/06/2018

Dove: MUSME – Museo di Storia della Medicina in Padova – via San Francesco, 94 – Padova

Laboratori psico-educativi e creativi per i bambini della scuola dell’infanzia e le loro famiglie.

CHI?

I laboratori sono destinati ai bambini dai 3 ai 5 anni che frequentano la scuola dell’infanzia.

QUANTO COSTA?

10 euro a bambino accompagnato da 1 solo adulto. Nel costo è incluso il biglietto d’ingresso al museo per il bambino.

QUANDO?

22 aprile 2018

CHE RABBIA!! ore 16.00

La rabbia è un’emozione primitiva che appartiene a tutti noi, piccoli compresi, ma non sempre è facile gestirla e quindi spesso si pensa sia maglio eliminarla e non parlarne. La rabbia è un’emozione di base, innata, fondamentale per la nostra sopravvivenza, per questo motivo non va mai negata o repressa, ma bisogna dare modo al bambino di esprimerla. Uno dei compiti fondamentali di ogni genitore e di chi si prende cura del bambino è aiutarlo a controllare la rabbia, trovando un modo sano e costruttivo per farlo…e perché no?! Anche divertente!!!

Con questo laboratorio il bambino, guidato da un genitore, sperimenterà che con la propria rabbia si può dialogare e imparare a gestirla perché non diventi esplosiva.

20 maggio 2018

UNA RE(L)AZIONE DAVVERO ESPLOSIVA!!! ore 16.00
Con questo laboratorio vogliamo fare insieme a mamma o papà una grande scoperta: è solo attraverso la collaborazione, la condivisione delle proprie ideee e il fare insieme che si può ottenere un grande risultato. Le relazioni saranno anche oggi così potenti da far riaccendere tutti i vulcani della Vulcavalle???Ogni famiglia potrà riflettere, attraverso il fare-insieme, sul valore che hanno la condivisione dei punti di vista, l’ascolto reciproco, e la collaborazione, ingredienti fondamentali per co-costruire il BENESSERE familiare e, in questo caso, fondamentali per risvegliare un’intera valle!

24 giugno 2018

UN MARE DI EMOZIONI ore 16.00
Come parlare ai più piccoli di quello che provano? Come spiegare loro cosa sono le emozioni? Con questo laboratorio ci tufferemo insieme in un mare di emozioni… e diventeremo tutti esperti! I bambini aiuteranno il mostro dei colori a fare ordine nella sua confusione e grazie all’aiuto degli adulti popoleranno il loro mare di tanti pesci emozionati!

Elisa Salvato Project Coordinator MUSME