«

»

“L’orto in città” e “Agorà: spazio di socialità”: la presentazione delle nuove attività per bambini

Data: 09/06/2018 dalle 4:00 PM alle 6:00 PM

Dove: Piazza Gasparotto 10

Sabato 9 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 invitiamo genitori, nonni, zii, educatori e insegnanti alla giornata di presentazione delle nuove attività per bambini in programma all’interno di “Yucca Fest Kids”.
“Yucca Fest Kids” è parte di un progetto più ampio finanziato dal Comune di Padova all’interno del bando “La città delle idee”, iniziativa volta a promuovere la cultura nei quartieri di Padova, con un’attenzione particolare ai luoghi spesso dimenticati o considerati critici per farli vivere dalla cittadinanza stessa.

Alla presentazione delle attività per bambini seguirà una deliziosa e “fruttosa” merenda preparata dal GasparOrto e dal Circolo Nadir.

Per chi non potesse partecipare all’incontro di presentazione, qui di seguito alcune anticipazioni su quello che abbiamo in programma.

Le attività si divideranno in due cicli tematici e saranno organizzate in collaborazione con altre realtà attive nel territorio nell’organizzazione di attività ludiche, culturali e scientifiche con un’attenzione al valore sociale e alla sostenibilità, sempre rivolte ai più piccoli, tra cui l’ Associazione Accatagliato, il giocoliere “Il Geo” e Coop Alleanza 3.0.

1) A GIUGNO: “L’orto in città!”
Laboratori ludici, attività scientifche, letture e spettacoli di giocoleria… il tutto finalizzato a creare un rapporto amichevole e confidenziale con piante, semi e verdure!

*** Quando? 16/6, 23/6 e 30/6
*** A che ora? Dalle 16.00 alle 18.00

2) A LUGLIO: “Agorà: spazio di socialità”
Giochi e attività porteranno i bambini a esplorare in maniera divertente il significato delle piazze, dei luoghi pubblici… in cui ci si può trovare per..parlare, giocare e conoscere.
Laboratori di circo sociale e Assemblee dei bambini avranno luogo nella nostra..agorà.

*** Quando? 7/7, 14/7 e 21/7
*** A che ora? Dalle 16.00 alle 18.00

3) ISCRIZIONE E INFORMAZIONI
Per iscriversi, compilare il form a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSek-1ZWfY2ch3K-FFaySUAB1voNYAgaMpCBEAFKVG8M4fD1GA/viewform

*** Iscrizione ad un incontro: 5 euro + 5 euro tessera Arci
*** Iscrizione ad un ciclo tematico (3 incontri): 15 euro (tessera Arci inclusa)

Per qualunque informazione, scrivere a yuccafest@gmail.com


Comunicazione riservata ai soci ARCI.

Scarica il volantino

circolonadir@gmail.com