Chi siamo

Bimbolab è un’associazione di promozione sociale che si propone di creare una rete di relazioni tra le famiglie, gli educatori, le istituzioni e le organizzazioni che si occupano di infanzia e adolescenza.

Nasce dall’idea di alcuni genitori di valorizzare i servizi, i laboratori e le risorse umane delle associazioni e insieme ad esse diffondere la passione per l’apprendere e per il saper fare, occuparsi di educazione allo sviluppo sostenibile e al consumo responsabile, di educazione civica e di promozione del bene comune.

Crediamo che la partecipazione a tali eventi possa contribuire al benessere della famiglia nella sua totalità a partire dai più piccoli che sperimentano, provano, si domandano, curiosano, conoscono varie forme di arte e di espressione, toccandole con mano, si avvicinano alle scienze, alla natura, ai suoi segreti, bellezze e risorse,

per arrivare fino ai grandi che si divertono ed imparano insieme ai figli, vivendo un’esperienza piena, di appagamento per tutta la famiglia.

Bimbolab è costituito da persone che desiderano eliminare le distanze tra organizzatori e fruitori di questi servizi:

  • favorendo la comunicazione e la rapida diffusione delle informazioni;
  • proponendo opportunità e luoghi per la condivisione di esperienze;
  • elaborando nuovi progetti che abbiano come obiettivo il benessere dei bambini, i servizi alle famiglie;
  • proponendosi come strumento a supporto dello sviluppo dell’economia delle associazioni.

 

L’offerta di iniziative, laboratori, corsi ed eventi in genere per bambini sul territorio è vasta ma, molto spesso, educatori e famiglie non la conoscono.

Il passaparola alle volte non basta…

Per questo motivo abbiamo pensato che un sito, semplice e di facile consultazione, possa essere un valido supporto per le famiglie, una specie di bussola per orientarsi.

Il sito, attivo dal 2011, riporta una breve descrizione inerente gli organizzatori e riporta le informazioni, costantemente aggiornate, che di volta in volta riguardano un determinato evento.

il ponte >>